L’Istat stima che a dicembre 2021 l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni sia cresciuto dello 0,3% rispetto a novembre, salendo per il quinto mese consecutivo e raggiungendo il livello più elevato da maggio 2012. Nella media del quarto trimestre del 2021 la produzione nelle costruzioni è aumentata del 4,2% rispetto al trimestre precedente.
Su base tendenziale, l’indice grezzo registra una crescita del 23,6%, mentre l’indice corretto per gli effetti di calendario aumenta del 19,3% (i giorni lavorativi di calendario sono stati 22, contro i 21 di dicembre 2020). Nella media complessiva del 2021, l’indice grezzo mostra un incremento del 24,4% e l’indice corretto per gli effetti di calendario cresce del 24,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
“Considerando il complesso del 2021, la produzione delle costruzioni ha recuperato pienamente non solo la flessione del 2020, ma risulta superiore del 14,3% al livello registrato nel 2019“, è il commento dell’Istituto nazionale di statistica.
Gli interessati sono invitati a verificare le comunicazioni dei propri Comuni per conoscere l’eventuale assegnazione…
Tra i vari bonus e i vantaggi della Legge 104, uno in particolare permette di…
Le famiglie e i lavoratori interessati sono invitati a rivolgersi ai CAF e agli sportelli…
La pensione di reversibilità, uno dei sostegni economici più rilevanti per molte famiglie, si trova…
L’Agenzia delle Entrate avvia una stretta sugli influencer digitali: questionari dettagliati, controlli su redditi e…
Nel panorama degli strumenti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane, i buoni fruttiferi…