FALCK, NUOVE NOMINE IN CDA DOPO CLOSING ACQUISIZIONE DA PARTE DI IIF

Falck Renewables, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili, ha comunciato che Infrastructure Investments Fund (IIF), veicolo di investimento legato a JPMorgan, ha completato l’acquisizione dell’intera partecipazione detenuta da Falck S.p.A. nella società, pari al 60% del capitale. Green Bidco, designata quale acquirente della partecipazione di maggioranza detenuta da Falck, promuoverà ora un’offerta pubblica di acquisto (OPA) obbligatoria finalizzata al delisting di Falck Renewables da Piazza Affari.

Domani, 25 febbraio 2022, Green Bidco intende promuovere un’offerta di acquisto volontaria in denaro sul prestito obbligazionario convertibile denominato “Euro 200.000.000, 0.00 per cent. Senior Unsecured Equity-linked Green Bonds due 2025”, a condizioni economiche equivalenti a quelle dell’offerta, rivolta esclusivamente a investitori qualificati.

In data odierna, il presidente Enrico Falck e i consiglieri Federico Falck, Filippo Marchi e Guido Corbetta hanno rassegnato, con effetto immediato, le proprie dimissioni dalla carica di membri del consiglio di amministrazione. Filippo Marchi e Enrico Falck detengono rispettivamente 54.840 e 46.400 azioni della società.

Il CdA ha nominato per cooptazione i seguenti nuovi amministratori: Olov Mikael Kramer, John Hoskins Foster, Mark Alan Walters e Sneha Sinha. Olov Mikael Kramer è stato nominato presidente esecutivo del CdA e membro e presidente del Sustainable Strategy Committee. John Hoskins Foster è stato nominato vice presidente. Toni Volpe continuerà ad agire in qualità di amministratore delegato. I nuovi amministratori resteranno in carica sino alla prossima assemblea dei soci che si terrà in data 28 aprile 2022.

“L’acquisizione è un grande segnale di fiducia in Falck Renewables e il riconoscimento del duro lavoro svolto negli ultimi anni in tutto il mondo da tutti i nostri dipendenti – ha commentato Volpe – Il supporto di IIF sarà di estrema importanza per realizzare la nostra strategia di crescita a lungo termine, permettendoci di generare più energia da fonti rinnovabili, a beneficio delle comunità locali, delle catene di approvvigionamento e delle varie economie, aiutando i nostri clienti a diventare più sostenibili attraverso l’uso di tecnologie innovative”.

Luca Perrone

Share
Published by
Luca Perrone

Recent Posts

500 euro subito in tasca, basta solo questo: come richiederli subito

Gli interessati sono invitati a verificare le comunicazioni dei propri Comuni per conoscere l’eventuale assegnazione…

1 mese ago

Hai la 104? In questi casi non paghi le tasse: quello che pochi sanno

Tra i vari bonus e i vantaggi della Legge 104, uno in particolare permette di…

1 mese ago

Legge 104 novità in arrivo e cambiamenti epocali: 850 euro in più ma ci sono nuove regole da rispettare

Le famiglie e i lavoratori interessati sono invitati a rivolgersi ai CAF e agli sportelli…

1 mese ago

Pensione di reversibilità, brutta notizia per gli italiani: l’addio è inevitabile

La pensione di reversibilità, uno dei sostegni economici più rilevanti per molte famiglie, si trova…

1 mese ago

Agenzie delle Entrate, scattano i controlli a tappeto: se sei tra di loro hai 15 giorni per evitare le multe

L’Agenzia delle Entrate avvia una stretta sugli influencer digitali: questionari dettagliati, controlli su redditi e…

1 mese ago

Nuovo buono fruttifero Poste, dura appena un anno: ecco quanto si guadagna

Nel panorama degli strumenti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane, i buoni fruttiferi…

1 mese ago