NB Aurora S.A. SICAF-RAIF (“NB Aurora” o la “Societa’”) – veicolo di permanent capitalquotato nel segmento professionale Euronext MIV di Borsa Italiana – comunica che l’Assemblea Generale degli Azionisti, riunitasi in data odierna presso la sede legale in Lussemburgo, ha approvato la relazione finanziaria al 31 dicembre 2023.
Approvata la distribuzione di un dividendo ordinario e presa d’atto di uno straordinario per complessivi Euro 32.641.199,94 e corrispondenti a 1,130000 euro per azione quotata di classe A, pari a uno yield di circa il 13% rispetto al corrente valore di borsa (circa 11,3% sul valore di sottoscrizione in IPO).
Questo dividendo ordinario e straordinario per complessivi circa 32,6 milioni di euro si aggiunge a complessivi circa 37,9 milioni di euro di dividendi già distribuiti da NB Aurora, portando il totale dividendi a quasi circa 70,5 milioni di euro, pari a circa 3.25 euro per azione e al circa 30% dei capitali
raccolti dall’inizio dell’attività di NB Aurora nel maggio 2018.
Post distribuzione del dividendo ordinario e straordinario sopra citati, il NAV complessivo di NB Aurora al 31 dicembre 2023 sarà pari a Euro 325.835.009 mentre il NAV per azione sarà pari a Euro 13,2706 (calcolato come rapporto tra il NAV e il numero totale di azioni, pari a 24.553.115).
Più nel dettaglio, l’Assemblea Generale degli Azionisti ha:
Autodisciplina adottato da Borsa Italiana S.p.A.;
Autodisciplina adottato da Borsa Italiana S.p.A.;
Per quanto a conoscenza di NB Aurora, i neo Amministratori non detengono azioni di NB Aurora. Il curriculum vitae degli Amministratori è disponibile sul sito web di NB Aurora all’indirizzo www.nbaurora.com nella sezione “Assemblea degli azionisti”;
La data di stacco della cedola è il giorno 13 maggio 2024, record date dividendo il 14 maggio 2024 e, quale data a partire dalla quale viene posto in pagamento il dividendo (payment date), il giorno 15 maggio 2024.
Il mondo delle criptovalute continua la sua evoluzione verso una maggiore regolamentazione, e l'Europa sta…
Il mercato delle criptovalute in Europa ha vissuto un 2024 di crescita straordinaria, conquistando il…
Il Bitcoin (rappresentato simbolo ฿ e codice: BTC o XBT) è una moneta elettronica fondata nel…
Come fare degli investimenti sicuri oggi? A chi posso affidare i miei risparmi ed essere sicuro di riprendere…
Ha senso oggi investire in criptovalute? Molti pensano di no, a fronte degli avvenimenti dell’inizio…
Negli ultimi anni, il tema del supporto economico per le persone anziane è diventato sempre…